La scadenza per il pagamento della quota d’iscrizione all’Albo, per l’anno 2017, è il 28 FEBBRAIO 2017
- Per tutti gli Iscritti all’Albo fino all’anno 2014 compreso: € 275,00
- Per tutti gli Iscritti all’Albo a partire dall’anno 2015 compreso: € 220,00
Quota ridotta per il primo anno di iscrizione e per i due successivi
Per coloro che si iscrivono nel 2° semestre il contributo è ulteriormente ridotto a € 110,00
Modalità di riscossione:
Bonifico bancario: IBAN IT 97 M 08356 12500 000000039045
Banca di Credito Cooperativo Pordenonese SCRL – Agenzia di Pordenone
Intestato a: Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Pordenone
Causale: Quota Ordine 2017 – Nome Cognome
ATTENZIONE il conto corrente postale non è più attivo
Mancato versamento
Il mancato pagamento del contributo non costituisce tacita richiesta di cancellazione dall’Ordine ma, al contrario, può dar luogo a giudizio disciplinare a norma dell’art. 50 del R.D. 2537/1925.
Riportiamo integralmente l’art. 4 del Nuovo Regolamento Gestione Quote approvato da questo Consiglio in data 14.02.2017:
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Mancato versamento nei termini stabiliti
1. Decorso inutilmente il termine di adempimento così come stabilito dall’art. 3, l’iscritto deve corrispondere, oltre all’importo della quota, una somma ulteriore rappresentata dalle spese vive amministrative sostenute per la gestione dell’omesso pagamento oltre che dagli interessi legali maturati dal giorno del termine del pagamento.
2. La procedura adottata dall’Ordine in caso di mancato versamento nei termini e modi di cui all’art. 3, è la seguente:
a. entro trenta giorni a decorrere dalla data di scadenza del termine fissato all’art. 3, l’Ordine invia all’iscritto una prima comunicazione, tramite posta elettronica certificata o raccomandata A/R, contenente: i) il sollecito al pagamento della quota, ii) l’importo delle spese amministrative, iii) le aliquote di calcolo degli interessi, iv) la data di scadenza entro la quale saldare quanto indicato;
b. una volta spirato il termine di cui alla precedente lett. a) senza che l’iscritto abbia versato quanto indicato nella comunicazione di cui alla lettera a), l’Ordine provvede entro ulteriori trenta giorni ad inviare un secondo sollecito, tramite posta elettronica certificata o raccomandata A/R, nel quale saranno indicati i nuovi importi e la nuova scadenza;
c. decorso inutilmente anche il temine di cui alla lettera b), il Consiglio dell’Ordine comunica al Consiglio di Disciplina il nominativo dell’iscritto inadempiente. Il Presidente del Consiglio di Disciplina avvia il procedimento disciplinare, che potrebbe concludersi con la sospensione a tempo indeterminato dell’iscritto e l’avvio della procedura per la riscossione coatta delle somme dovute dall’iscritto;
d. dal momento della comunicazione al Consiglio di Disciplina, di cui alla lettera c), ogni decisione in merito viene presa dallo stesso Consiglio di Disciplina nel rispetto di quanto previsto dall’art. 37, Podestà disciplinare, del Codice deontologico e nei limiti previsti dalla legge.
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