Vista l’attuale situazione di emergenza e le recenti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’epidemia, informiamo che è stato prorogato al 27 aprile 2020 il termine ultimo per la modifica della password delle caselle PEC .
Segnaliamo che stanno arrivando delle comunicazione tramite PEC avente come oggetto “Aggiornamento password necessario”.
A tal fine, recentemente è stata modificata la password policy. È necessario, pertanto, che entro il 30 marzo 2020si provveda ad effettuare la modifica della password attualmente in uso rispettando i nuovi criteri previsti. Qualora, entro il termine indicato non si provveda alla modifica della password, quest’ultima sarà sottoposta a una procedura di reset forzato.
Per procedere in autonomia alla modifica della password invitiamo ad effettuare i seguenti step:
- accedere a GestioneMail con il nome completo della casella e l’attuale password;
- cliccare sul pulsante “Cambio Password” su GestioneMail;
- procedere alla modifica (le verifiche automatiche suggeriranno i requisiti da adottare).
La modifica della password è possibile anche accedendo alla webmail e cliccando sul link “modifica password” presente in testata.
Per supportare gli utenti in questa semplice operazione, è disponibile la guida online.
Se non è in possesso della password potrà impostarne una nuova tramite la procedura di reset, seguendo le istruzioni riportate in questa pagina.
Si suggerisce di non usare parole comuni né informazioni personali e di non usare la stessa password già impiegata per altri dispositivi o applicativi.