Caro Collega,
come noto, una parte della nostra Regione è stata colpita nel periodo estivo da forti avversità atmosferiche che hanno gravemente danneggiato i raccolti agricoli, il patrimonio immobiliare, gli autoveicoli e le attività produttive.
Risultando difficile un intervento tempestivo, le istituzioni regionali chiedono agli Ordini una collaborazione dei professionisti per l’inserimento delle richieste di ristoro tramite il modello on-line che sarà pubblicato sul portale regionale. Il supporto è rivolto soprattutto ai cittadini che non dispongono di un tecnico di riferimento o dovessero avere difficoltà nella trasmissione della richiesta di ristoro sul portale regionale (attivo presumibilmente dalla metà del mese di settembre).
Gli Ordini degli Architetti P.P.C. del Friuli Venezia Giulia, secondo il principio di collaborazione tra Enti, divulgano la presente iniziativa, pur consci che il modesto compenso previsto dalla Protezione Civile per lo svolgimento dell’attività sia da considerarsi quale prestazione pro bono a favore dei cittadini colpiti dalle recenti calamità.
Qualora volessi aderire all’iniziativa è possibile inviare all’Ordine la manifestazione di interesse, di cui al modulo allegato, entro le ore 12.00 del 15 settembre p.v.
Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link: https://www.protezionecivile.fvg.it/it
Protezione Civile FVG_Eventi calamitosi_Manifestazione di interesse architetti ppc
Protezione Civile FVG_Eventi calamitosi_Manifestazione di interesse architetti ppc