Versione stampabile | pubblicato il 22 Settembre 2016

Le nuove regole del gioco per l’edilizia

Scheduled OFFERTA FORMATIVA

L’Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico organizza il convegno

LE NUOVE REGOLE DEL GIOCO PER L’EDILIZIA
Efficienza energetica e acustica dopo il DM 26/06/2015
martedì 11 ottobre 2016 – dalle ore 15.00 alle ore 18.30
Hotel Ca’ Brugnera – Centro Congressi, sala Rosavia Villa Varda n. 4 – Brugnera (PN)

Inizio registrazione ore 14,30

Durante il convegno verrà illustrata la nuova legislazione sull’efficienza energetica in edilizia presente nel DM 26 giugno 2015 e in vigore dal 1 ottobre 2015.
I requisiti prevedono un involucro molto più prestazionale, per cui i professionisti dovranno adeguarsi a nuovi metodi di progettazione. Come affrontare la nuova legislazione in fase progettuale e esecutiva? Durante l’evento verranno presentate le criticità del decreto e le soluzioni tecnologiche più prestazionali per risolverle.
Ma l’edificio nuovo o riqualificato non può prescindere dall’essere prestazionale anche dal punto di vista acustico. La progettazione integrata diventa fondamentale per rispettare tutti i livelli di confort. Quindi durante l’evento verranno illustrati anche i requisiti minimi obbligatori in acustica in edilizia da rispettare in funzione degli ambiti di applicazione del decreto efficienza energetica.

Le domande alle quali il seminario risponde:
•    Quali sono i nuovi obblighi normativi in materia di efficienza energetica?
•    Cosa devo rispettare per avere un edificio a rumore quasi zero oppure anche solo per il rispetto della legge dal punto di vista acustico?
•    Cosa si intende con edificio a energia quasi zero?
•    Quali nuove prospettive per la corretta progettazione ter

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al link:
link http://www.anit.it/prodotto/convegni/brugnera-pn-iscrizione-ingegneri-architetti-periti/ , cliccando il tasto “Accedi”, se già registrati al sito  o “Registrazioni” se nuovo utente (in alto a destra ).

L’evento è patrocinato dall’Ordine Architetti PPC della provincia di Pordenone

La partecipazione al Seminario darà diritto al riconoscimento di n.3 CFP a fronte del 100% della presenza, e saranno caricati da ANIT in quanto Ente accreditato

pordenone