Versione stampabile | pubblicato il 21 Ottobre 2015

Il deposito telematico degli atti da parte del CTU 

Il CUP (Comitato Unitario Permanente degli Ordini, Collegi e Albi Professionali della Provincia di Pordenone) nell’ambito dei Finanziamenti per l’aggiornamento dei professionisti ai sensi della L.R. 13/2004, organizza il corso di ore 4

IL DEPOSITO TELEMATICO DEGLI ATTI DA PARTE DEL CTU

venerdì 13 novembre 2015: 14.00-18.00
Sede: Enaip FVG, Via Montini, 12 – PORDENONE

I contenuti sono pensati con l’obiettivo di stimolare l’acquisizione di competenze specifiche e professionalizzanti. Nello specifico verrà affrontata la normativa che regola il Processo Civile Telematico e analizzato l’utilizzo degli strumenti indispensabili per poter depositare telematicamente gli atti ed accedere da remoto ai fascicoli di cancelleria.

Nel corso dell’evento verrà inoltre simulato il deposito telematico di un elaborato peritale. 

Destinatari: Possono partecipare esclusivamente professionisti che esercitano l’attività con sede legale ed operativa in Regione FVG, come definito dal Regolamento per la concessione di finanziamenti ai sensi dell’articolo 6 comma 1 della legge regionale 22 aprile 2004, n. 1

Quota di iscrizione
Quota intera: 60 euro (esente IVA)
Quota agevolata riservata a professionisti iscritti da meno di 5 anni: 40  euro (esente IVA)
n.b. In caso di assenza la quota d’iscrizione non verrà rimborsata.

Per ulteriori informazioni: 
dott.ssa Francesca Peruch – f.peruch@enaip.fvg.it –  0434-586438

CONTENUTI
– Il processo civile telematico. Definizioni, regole tecniche e principi generali
– La firma digitale e la PEC. Strumenti indispensabili
– Il Punto di Accesso (PdA)
– Consultazione dei registri di cancelleria
– Il software cd. “redattore” per il deposito degli atti e le sue impostazioni
– Soluzioni a pagamento e strumenti gratuiti
– Suggerimenti pratici per la predisposizione della busta  telematica
– I formati ammessi dalle regole tecniche sul processo civile telematico
– Prova pratica di predisposizione della busta telematica ed invio
– Domande e risposte

RELATORI
– avv. Stefano Corsini
– ing. Giuseppe Cardillo

ISCRIZIONI: Per formalizzare l'iscrizione è necessario compilare e sottoscrivere l’allegato coupon e inoltrarlo tramite mail a mt.delfavero@enaip.fvg.it e p.c  f.peruch@enaip.fvg.it oppure tramite fax Enaip  0434-580797 assieme a copia del bonifico bancario intestato a 
CUP di Pordenone c/o Ordine D.C.E.C.
Causale: inserire titolo corso
Appoggio Bancario: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO PORDENONESE – Agenzia 3 – viale Mazzini – PORDENONE
IBAN: IT28Y 08356 12503 000000020825

Ai partecipanti saranno riconosciuti n. 4 cfp (crediti formativi professionali) a fronte della presenza del 100% della durata del Seminario.