Versione stampabile | pubblicato il 10 Maggio 2022

Giuseppina Scavuzzo – Coffee Tales Architecture di Interni per il caffè e le sue storie

Scheduled OFFERTA FORMATIVA

GIUSEPPINA SCAVUZZO – Coffee Tales Architecture di Interni per il caffè e le sue storie

VENERDI’ 20 MAGGIO 2022 – 14.00 – 16.00
AULA ANTE SCROSOPPI – V.le Ungheria 22 , UDINE

Evento accreditato dall’Ordine Architetti PPC di Udine in collaborazione con Accademia del Tiepolo e ADI (Associazione per il Disegno Industriale).

Modera: Claudio Papa

Laureata in Architettura e PhD in Composizione architettonica presso l’Università Iuav di Venezia, borsista della Fondation Le Corbusier di Parigi, è attualmente professoressa associata in Composizione architettonica e urbana presso l’Università degli studi di Trieste dove è Coordinatrice del Corso di Laurea Magistrale in Architettura e vicecoordinatrice del Dottorato di ricerca in Ingegneria Civile-Ambientale e Architettura interateneo tra Università di Trieste e Università di Udine. Insegna Progettazione architettonica, Teoria dell’Architettura e Architettura degli interni.
È responsabile scientifica per l’Università degli studi di Trieste del progetto di ricerca “La casa sensibile SensHome”, finanziato dall’Unione Europea, Interreg Italia-Austria, sull’architettura per Autismo, Asperger e altre forme di neurodiversità.
È redattrice della rivista FAMagazine. Ricerche e progetti sull’architettura e la città, rivista in classe A ANVUR.
Tra le sue principali pubblicazioni: Coffee tales: architetture di interni per il caffè e le sue storie, EUT, Trieste 2018; Il Parco della guarigione infinita. Un dialogo tra architettura e psichiatria, LetteraVentidue, Siracusa 2020.

Crediti formativi: 2 CFP a fronte della partecipazione del 100% all’evento

Iscrizioni: Im@teria cod. evento ARUD827

Per partecipare è necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.