Versione stampabile | pubblicato il 25 Luglio 2017

Formazione Professionale Continua: scadenza semestre di ravvedimento operoso

Com’è noto, in base alle Linee Guida vigenti, il 30 giugno è terminato il semestre di ravvedimento operoso, periodo in cui era ancora possibile acquisire per gli iscritti all’Albo i crediti formativi professionali richiesti per il primo triennio 2014-2016.
Facciamo presente che i “Soggetti terzi”, ai sensi del punto 6.3.9 delle Linee Guida vigenti hanno 60 giorni di tempo, dallo svolgimento dell’evento, per inserire le attività formative sulla piattaforma iM@teria e pertanto, la registrazione dell’attività effettuata entro giugno, terminerà il 31.08.2017.
Al fine di garantire un adeguato monitoraggio delle attività svolte dai soggetti terzi, sulla piattaforma iM@teria è stata predisposta una nuova funzione che consente ai partecipanti la compilazione di apposito questionario di valutazione delle attività formative (feedback).
Al fine della validazione dei crediti formativi professionali, gli iscritti dovranno compilare, direttamente sulla piattaforma iM@teria (nella propria area riservata), a conclusione dell’attività formativa, un questionario sul corso svolto; per gli eventi svolti a partire dal 1 luglio la compilazione del questionario è propedeutica al rilascio dei c.f.p. previsti (istruzioni per compilazione feedback)
Gli iscritti possono richiedere all’Ordine, attraverso autocertificazione, il riconoscimento dei c.f.p. relativi alle attività formative ai sensi del punto 6.7 delle Linee Guida vigenti entro e non oltre il 31 luglio 2017.
Ricordiamo che le procedure di autocertificazione sono state modificate con l’entrata in vigore il 01.01.2017 delle nuove Linee Guida e queste prevedono: inserimento della richiesta con invio contestuale di un’autocertificazione di evidenzia legale unitamente a copia di documento di identità.
Gli iscritti provvedono direttamente nella propria anagrafe formativa, richiedendo al proprio Ordine attraverso autocertificazione, i CFP ottenuti per attività/eventi di cui ai punti 5.2.2., 5.3 e 5.4 lett. b), c) delle Linee Guida in vigore.
Di seguito il modulo da allegare, unitamente a fotocopia di dodumento di identità e documentazione attestante la partecipazione
modello autocertificazione.doc
modello autocertificazione.pdf
Non potranno essere accettate richieste con documentazione incompleta, in tal caso l’istanza sarà respinta.