Versione stampabile | pubblicato il 30 Settembre 2022

Bellezza della sostenibilità – Vivere in spazi armoniosi e sani

Scheduled OFFERTA FORMATIVA

La Federazione degli Ordini Architetti PPC del FVG e l’associazione &CO Energie Condivise organizzano il convegno

BELLEZZA DELLA SOSTENIBILITA’
VIVERE IN SPAZI ARMONIOSI E SANI

69^Casa Moderna
Fiera di Udine – Martignacco (UD) 
Sala Bianca (ingresso ovest – piano primo)

VENERDI’ 07 OTTOBRE 2022
ore 14.30-19.30

ingresso gratuito

Alla voce bellezza nella enciclopedia Treccani si legge: “La connessione tra l’idea di bello e quella di bene, suggerita dalla radice etimologica rinvia alla concezione della bellezza come ordine, armonia e proporzione delle parti, che trovò piena espressione nella filosofia greca. In seguito, la nozione di bellezza è diventata categoria autonoma, caratterizzata dalla capacità del bello di essere percepito dai sensi.”

Quindi ogni epoca, ogni contesto geografico e culturale, ogni individuo esprime una visione propria della bellezza. Se ci soffermiamo però sulla capacità del bello di essere percepito dai sensi possiamo affermare che anche il comfort psicofisico che ciascuno di noi può provare in un determinato luogo può contribuire a determinarne la bellezza. Ecco che la sostenibilità degli ambienti antropizzati nel campo dell’architettura diventa fattore indispensabile perché essi vengano percepiti come belli.

Il convegno analizza alcuni elementi dell’organismo edificio che possono aiutare a renderlo piacevole al corpo e alla mente rispettando i pilastri della sostenibilità che vedono intrecciarsi gli aspetti sociali, ambientali ed economici di ogni attività.

CREDITI FORMATIVI
Il convegno è accreditato dalla Federazione Regionale OAPPC FVG e darà diritto all’acquisizione di n. 5 CFP a fronte della partecipazione all’intero evento

Si evidenzia che la Federazione Regionale OAPPC FVG registrerà i CFP su iM@teria e quindi saranno visibili nel nuovo portale tra qualche mese.
Precisiamo che non è prevista autocertificazione dei crediti in oggetto, consigliamo di richiedere o  estrapolare dal portale  iM@teria un attestato da conservare in caso di necessità

ISCRIZIONI ARCHITETTI
Esclusivamente attraverso il portale della formazione iM@teria  (cod. evento FAFR185)

Locandina