Versione stampabile | pubblicato il 24 Ottobre 2014

Archmarathon

ARCHMARATHON è una kermesse internazionale che realizza un concept senza precedenti: una piattaforma di dialogo tra attori diversi che operano sul mercato dell’architettura e delle costruzioni, creata per promuovere lo scambio internazionale di idee, know-how e relazioni, al fine di stimolare nuove e proficue attività di business in un contesto culturale di altissimo livello.

Nelle giornate del 14, 15 e 16 novembre prossimi presso l’affascinante Studio 90 dello storico quartiere degli East End Studios di Milano, 45 Studi di progettazione, provenienti da tutto il Mondo, presenteranno in modalità no stop, dalle 10 alle 19, i propri progetti, accuratamente selezionati tra i più rilevanti del panorama dell’architettura mondiale degli ultimi due anni; progetti che concorreranno al prestigioso ARCHMARATHON Award che verrà assegnato da una giuria di livello internazionale composta da sei importanti esponenti del mondo dell’architettura del settore e co-presieduta da Lucy Bullivant, nota giornalista e critica d’arte londinese, e Luca Molinari, docente e curatore di mostre di architettura a livello internazionale. La premiazione avverrà la sera del 16 novembre.

Al fine di dare un senso compiuto ad un evento già di per sé esaustivo, ARCHMARATHON sposerà anche un progetto Charity. A tutti i visitatori (ad esclusione degli studenti) verrà chiesto di devolvere una cifra simbolica (10 euro + IVA) per il biglietto valido per tutti e tre i giorni) che verrà interamente devoluta alla Fondazione Città della Speranza, realtà che da anni si impegna nella ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica. La donazione verrà consegnata al Presidente della Fondazione durante la premiazione dell’ARCHMARATHON Award prevista l’ultimo giorno della kermesse. 

Per notizie relative all'evento visitare il sito www.archmarathon.it.

Per tale occasione l'organizzazione dell'evento ha deciso di mettere a disposizione un servizio trasfert gratuito per gli Ordini degli Architetti PPC.
In particolare verrà data la disponibilità di 1 pullman da 50 posti per la
giornata di sabato 15 novembre 2014 in partenza da Pordenone.
I professionisti iscritti del Friuli Venezia Giulia che hanno intenzione di partecipare dovranno inviare una pre-adesione alla Segreteria dell' Ordine entro e non oltre il 30 ottobre il 3 novembre p.v  alla e-mail architettipordenone@archiworld.it, con indicato: Nome, Cognome, codice fiscale, e-mail e recapito telefonico che darà diritto a riservare uno dei posti del pulmann.

Una volta raggiunto il numero di 50 adesioni, la segreteria organizzativa di ArchMarathon contattera' i professionisti via e-mail indicando l'iter per l'iscrizione on line al corso e l'emissione del biglietto di entrata che verra' inviato in formato digitale.
Il costo del biglietto è di 12,20 euro.

Il pulman partirà presumibilmente da Pordenone alle ore 6.00 – l’ora di inizio delle conferenze è le 10.00 – ma verificheremo la possibilità di una sosta al casello di Portogruaro per accogliere eventualmente i colleghi che vengono dalle altre Province.

L'Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano ha richiesto al CNAPPC il rilascio di 6 CFP per ogni giornata del convegno.