Versione stampabile | pubblicato il 12 Luglio 2017

Richiesta candidature per istituzione Consiglio di disciplina territoriale

Con riferimento all’istituzione dei Consigli di Disciplina in attuazione dell’art. 8 D.P.R. 7 agosto 2012 n.137 e del Regolamento attuativo CNAPPC approvato con delibera del 16/11/2012, si  fa presente che le candidature dovranno pervenire entro 30 giorni dall’insediamento del nuovo Consiglio, e dunque entro il 10.08.2017, complete di modulo di candidatura unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità e curriculum vitae da redigere secondo i facsimili allegati.

Gli Iscritti interessati dovranno presentare le candidature entro e non oltre il 10.08.2017 nei seguenti modi:

  • Tramite PEC all’indirizzo oappc.pordenone@archiworldpec.it
  • A mano presso la Sede dell’Ordine, al dipendente addetto, negli orari di apertura della Segreteria, ricordando che la Sede sarà chiusa per ferie dal 7 al 25 agosto 2017.

La mancata presentazione del curriculum vitae determina l’esclusione della selezione; questo dovrà essere compilato conformemente al modello predisposto che si allega.

Per la designazione dei componenti dei Consigli di Disciplina è stato emanato un regolamento (pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 23 del 15 dicembre 2012) che ne disciplina i criteri e le modalità di designazione.

Il Consiglio di Disciplina sarà composto da un numero di consiglieri pari a quello dei consiglieri del corrispondente Consiglio dell’Ordine (11 componenti).

Il Consiglio di Disciplina resterà in carica per il medesimo periodo del Consiglio dell’Ordine, e quindi per il quadriennio 2017-2021.

Il numero di domande di partecipazione dovrà essere almeno pari al doppio del numero dei consiglieri (22 nominativi) che il Presidente del Tribunale sarà chiamato a designare.

Il Consiglio dell’Ordine, nei 30 giorni successivi alla data del 10 agosto 2017, e quindi entro 60 giorni dal suo insediamento, dovrà individuare i nominativi designati da comunicare al Presidente del Tribunale.

I requisiti per la presentazione della candidatura sono i seguenti:

  • non avere legami di parentela o affinità entro il 3° grado o di coniugio con altro professionista eletto nel medesimo Consiglio dell’Ordine;
  • non avere legami societari con altro professionista eletto nel medesimo Consiglio dell’Ordine;
  • non aver riportato condanne con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione alla reclusione, per un tempo pari o superiore a un anno per un delitto contro la pubblica amministrazione, contro la fede pubblica, contro il patrimonio, contro l’ordine pubblico, contro l’economia pubblica, ovvero per un delitto in materia tributaria; alla reclusione per un tempo pari o superiore a 2 anni per un qualunque delitto non colposo;
  • non essere stato sottoposto a misure di prevenzione personali disposte dall’autorità giudiziaria ai sensi del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, salvi gli effetti della riabilitazione;
  • non aver subito sanzioni disciplinari nei 5 anni precedenti la data di presentazione della candidatura a componente il Consiglio di Disciplina;
  • avere una anzianità di iscrizione almeno pari a 5 anni
  • aver preso piena conoscenza del Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriali degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, pubblicato sul BUMG n. 23 del 15 dicembre 2012;
  • essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione all’Albo.

Si allega:
Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriali degli Ordini
Estratto DPR 137-2012-art. 8
Fac simile di domanda di partecipazione
Fac simile di curriculum vitae