Inarcassa, confermando l’impegno a garantire le migliori coperture sanitarie dedicate alla famiglia, in collaborazione con RBM ha introdotto, a decorrere dal 1° gennaio 2019, nuove prestazioni gratuite rivolte alla tutela dei figli.
Piano Sanitario Base
Nel Piano Sanitario Base sono state attivate due garanzie aggiuntive, senza costi per l’associato, tra loro cumulabili e fruibili indipendentemente dall’estensione della Polizza al nucleo familiare:
- Neonati: sono coperti gli interventi e le cure per la correzione di malformazioni e difetti fisici, effettuati entro il primo anno di vita e con un massimale di 10.000 euro. La garanzia copre i nati dal 01/01/2019.
- Trisomia 21 – Sindrome di down: viene erogata un’indennità pari a 1.000 euro/anno, per un periodo massimo di tre anni; la garanzia si applica ai figli cui sia stata diagnosticata la patologia nei primi tre anni di vita, a decorrere dal 01/01/2019, anche se nati prima del 2019.
Piano Sanitario Integrativo
Il Piano Sanitario Integrativo è stato ampliato con un “Protocollo Minori”, a favore dei figli sotto i 14 anni, che prevede prestazioni da eseguirsi una sola volta l’anno per ciascuna fascia di età. L’accesso alla garanzia è subordinato all’estensione del Piano integrativo ai figli dell’iscritto.
Modalità di adesione
Per aderire alle nuove prestazioni e ai Piani Sanitari facoltativi (estensione della Base e integrativo) è sufficiente inviare entro il 30 aprile 2019 la domanda, effettuando il log-in all’Area Riservata sul sito internet www.inarcassa.rbmsalute.it.