30 giugno 2019: Versamento della prima rata dei contributi minimi e del contributo di maternità per l’anno in corso.
Nota bene: Chi ha ottenuto la rateazione bimestrale verserà la sola quota competente. In caso di mancato pagamento della prima rata e/o seconda rata, queste verranno riproposte con quella del 30/6 e non oltre. In caso di mancato pagamento il professionista potrà fare Ravvedimento Operoso. Chi ha ottenuto la deroga al versamento del minimo soggettivo, deve la prima tranche del minimo integrativo + maternità.
30 settembre 2019: Versamento della seconda rata dei contributi minimi e del contributo di maternità per l’anno in corso.
Nota bene: Chi ha ottenuto la deroga al versamento del minimo soggettivo, deve la seconda tranche del minimo integrativo + maternità.
31 dicembre 2019: Versamento dell’ importo a conguaglio contributivo (se dovuto) relativo all’anno precedente e versamento dell’eventuale contributo facoltativo.
Nota bene: Gli iscritti che risultano in regola con la posizione documentale e contributiva al 31 ottobre, possono richiedere la rateizzazione dell’importo.
Chi ha ottenuto la rateazione bimestrale dei contributi minimi verserà la sesta e ultima quota competente. In caso di mancato pagamento della quarta rata e/o quinta rata, queste verranno riproposte con quella del 31/12 e non oltre. In caso di mancato pagamento il professionista potrà fare Ravvedimento Operoso.
31 ottobre 2019: Invio telematico tramite Inarcassa ON line del Modello di dichiarazione del reddito professionale e del volume d’affari relativo all’anno precedente