Versione stampabile | pubblicato il 11 Novembre 2020

Inarcassa a sostegno dei professionisti danneggiati dall’emergenza Covid

Ricevuto il nulla osta dai ministeri all’impiego dei 100 milioni, Inarcassa ha lavorato per rendere disponibili per prime le misure destinate ai soggetti più fragili.

Al via dal 11.11.2020 anche  i Finanziamenti a tasso zero, con quota interessi al 100% a carico di Inarcassa, fino a 50.000 €, da restituire in un massimo di 6 anni. Il servizio è affidato a Banca Intesa San Paolo.
La domanda di finanziamento, per i clienti Banca Intesa, può essere presentata entro il 31/12/2020 previo acceso a Inarcassa On Line.
Chi non è cliente di Banca Intesa San Paolo dovrà richiedere un appuntamento presso una filiale della banca entro e non oltre il 15/12/2020, sempre attraverso Inarcassa On Line, per formalizzare la domanda di finanziamento.
Dettagli e modalità di accesso sul sito https://www.inarcassa.it/site/home/assistenza/finanziamenti-covid-19.html

Al via le richieste per i sussidi da contagio Covid-19

Sono aperte dal 5 novembre, su Inarcassa On Line le richieste di sussidio per contagio dal virus, con l’integrazione – tra i beneficiari – di coloro che sono risultati affetti da sospetta Covid-19 senza ricovero e abbiano sospeso le attività professionali. La nuova prestazione è destinata ai soli iscritti e pensionati iscritti, con esclusione dei soggetti asintomatici.  vai alla pgina dedicata

Pronti i ‘Bonus’ per i titolari di pensione di invalidità ed indiretta

Nell’ambito dello stanziamento straordinario per le misure di assistenza agli associati, Inarcassa erogherà i bonus per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020 agli iscritti titolari di pensione di invalidità ed indiretta ai superstiti, esclusi dai provvedimenti governativi, alle stesse condizioni previste dal decreto interministeriale del 28 marzo 2020, in attuazione dell’art. 44 del “Decreto cura Italia”. La domanda può essere presentata su Inarcassa On line a partire dal 5 novembre, fino al 5 dicembre 2020, autocertificando il possesso dei requisiti previsti. Vai alla pagina dedicata