La Struttura di Missione “Sisma Centro Italia” – Funzione censimento danni e rilievo agibilità post evento, ha diramato un nuovo appello per la mobilitazione di squadre di rilevatori Aedes e Fast al fine di completare in tempi contenuti i sopralluoghi residui che dovrebbero concludersi entro il mese di settembre p.v.
I turni delle squadre sono calendarizzati dal lunedì al sabato, salvo casi particolari connessi alle esigenze del territorio.
Sia per i rilievi Aedes sia per quelli Fast, i tecnici che prendono parte per la prima volta alle attività di sopralluogo sono chiamati a partecipare ad un incontro operativo organizzato presso la sede della Struttura di missione in Rieti ogni lunedì pomeriggio. Contestualmente all’incontro sarà possibile effettuare le necessarie procedure di accreditamento dei tecnici.
Al riguardo, si sottolinea la necessità che i tecnici interessati siano a conoscenza dei problemi e delle responsabilità da affrontare nella missione.
Occorre innanzitutto compilare i moduli qui allegati, che dovranno essere trasmessi dal proprio Coordinatore del Presidio.
I tecnici interessati dovranno altresì sottoscrivere il codice etico del CNAPPC, anch’esso allegato e che dovrà essere trasmesso unitamente ai moduli del Dipartimento, essere automuniti, dotati dell’equipaggiamento e delle dotazioni necessarie e autonomi nell’organizzazione della propria trasferta.
Per quanto riguarda i rimborsi delle spese e l’indennità di mancato guadagno, applicando le procedure disposte dalla Protezione Civile, è presumibile che saranno riconosciute non prima di tre mesi dall’effettuazione del servizio e comunque in base alle indicazioni che saranno fornite dopo il mese di agosto.
Gli iscritti interessati, anche coloro che avevano già dato la loro adesione, sono invitati a segnalare la propria disponibilità entro e non oltre il 01.09.2017 alla e-mail architettipordenone@archiworld.it allegando i documenti richiesti. Si procederà poi alla composizione delle squadre che ricordiamo dovranno essere formate da due architetti.
Facciamo presente che coloro che daranno disponibilità verranno invitati ad un incontro presso una sede da definire per illustrare a loro l’attività che dovrà essere svolta.