Versione stampabile | pubblicato il 15 Novembre 2014

Piattaforma IM@teria 

Il CNAPPC sta ultimando la configurazione della Piattaforma Im@teria attraverso la quale gli iscritti potranno verificare in autonomia la situazione crediti accedendo con un proprio account personale. Questa procedura è valida per tutti i percorsi formativi riconosciuti dal CNAPPC e quindi indipendentemente se erogati dal nostro Ordine, da altri Ordini o da Enti accreditati.
La Segreteria ha già provveduto ad inserire i corsi fino ad oggi svolti dall'Ordine di PN e i conseguenti CFP accreditati ai singoli iscritti.

Vi ricordiamo che la possibilità di visionare dalla piattaforma, i CFP acquisiti (una volta che il sistema sarà a regime per Ordini, Federazione ed Enti accreditati) sostituisce a tutti gli effetti l'inoltro degli attestati da parte della Segreteria.

Precisiamo inoltre che ad oggi sono visibili nella piattaforma i solo CFP erogati dal nostro Ordine territoriale mentre i CFP ottenuti dalla partecipazione a corsi organizzati dalla Federazione Regionale degli Ordini Architetti PPC del FVG o da altro Ente, sono in corso di aggiornamento e non sono attualmente visibili; sarà nostra cura comunicare tempestivi aggiornamenti.

Per poter accedere alla piattaforma è necessario registrarsi al sistema informatico del CNAPPC (seguire le indicazioni della guida allegata) digitando l' indirizzo https://www.ufficioweb.com/se/architettipn e accedendo con le credenziali che ogni iscritto ha ricevuto via mail da ARCHITETTIPordenone (……@cipnet.it)

Il CNAPPC provvederà a breve a rendere operativi anche i restanti servizi presenti nella piattaforma, ve ne daremo notizia in una prossima comunicazione

 

In merito alla seguente e-mail ricevuta da molti iscritti al portale iMateria:

Gentile cliente,
il servizio clienti/fatture scadrà tra 23 giorni.
Le ricordo che, se non procederà al rinnovo entro il 2014-12-31, potrebbe non essere garantito il recupero dei dati inseriti.

si informa che è stato contattato il servizio help di Ufficioweb che così ci risponde:

Nella fase di registrazione della Scrivania Virtuale (progetto iMateria del Consiglio Nazionale) è stato attivato un servizio in prova per 90 giorni che consente la gestione dei clienti e delle fatture del proprio studio anche nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Questo per dare una soluzione temporanea e gratuita al professionista che si è visto obbligato dalla normativa a rispettare un nuovo modello di trasmissione delle fatture nei confronti della Pubblica Amministrazione.
L'avviso è finalizzato a permettere il salvataggio di eventuali documenti contabili che possono essere stati prodotti con il sistema.
Se non si è interessati al servizio, non si consideri il messaggio che scomparirà del tutto alla scadenza indicata.

Quindi se non interessati al servizio si ignori sia le e-mail ricevute che il messaggio pop-up che compare nel momento dell'accesso alla propra posizione del portale iMateria.