Nell’ambito del festival ARTinVAL – Festival delle arti organizzato dall’associazione L.A.G.O. – viene proposto la
Seconda edizione del Workshop di Progettazione e Autocostruzione
che mira a diffondere un nuovo linguaggio volto al potenziamento culturale e turistico del territorio.
Il laboratorio consiste nella progettazione e auto-realizzazione di piccole architetture per il paesaggio, ideate alla scala esecutiva e realizzate da 8 progettisti tra studenti, giovani architetti e designer under 35, selezionati dal bando.
Il contesto in cui si andrà ad operare porterà i partecipanti a rapportarsi con luoghi ad alto valore storico e paesaggistico. Ai partecipanti, infatti, sarà chiesto di produrre dei manufatti in legno in grado di esaltare i valori di tale contesto.
Il workshop si svolgerà dal 13 al 16 luglio 2017 a Tramonti di Sotto (PN), immersi nel suggestivo paesaggio delle Dolomiti Friulane.
Il tema affrontato dal workshop nell’edizione 2017 riguarda la valorizzazione delle rovine del mulino sito in località Sot di Riva.
La quota di partecipazione è di € 130,00 che comprende: materiale necessario per le attività di progettazione, vitto, alloggio e assicurazione.
ARTinVAL è aperto a studenti e giovani professionisti laureati in Architettura e Design di età compresa tra i 19 e i 35 anni.
Selezione:
Per poter partecipare al workshop è necessario inviare alla mail architetti@artinval.it i documenti richiesti dal bando entro le ore 20.00 del 24 giugno 2017.
INFO E CONTATTI
http://www.artinval.it/
architetti@artinval.it
ermes povoledo 345.3395811
giorgia liut 340.9459349