Versione stampabile | pubblicato il 01 Febbraio 2022

Vistacasa 2022

La Redazione Vistacasa informa che con l’entrata in vigore dei Bonus legati alle ristrutturazioni delle abitazioni e non solo, tutto il comparto “Casa” si è rimesso in moto in modo importante. Erano anni  che la nostra nazione non si trovava di fronte a questa opportunità. Non senza difficoltà, gli studi di architettura, gli architetti e tutti i professionisti del settore si sono organizzati per offrire un servizio completo ed in linea con le leggi emanate.

Tutte le novità e le successive modifiche relative agli incentivi legati ai bonus stanno impegnando tutti i professionisti 24h su 24h. Questo significa che molte persone hanno deciso di approfittare dei vantaggi e di ristrutturare e rimodernare le proprie abitazioni o le proprie aziende. Tutti questi nuovi progetti, frutto di intenso lavoro da parte dei professionisti, stanno contribuendo a rendere attuali le nostre abitazioni, sia dal punto di vista estetico ma soprattutto strutturale ed energetico, o a far rinascere strutture abbandonate che, grazie a questi interventi, torneranno ad far rivivere il contesto urbano mantenendo le peculirità architettoniche e paesaggistiche.

A tal proposito, Vistacasa offre uno spazio totalmente gratuito agli architetti per pubblicare i loro progetti, grazie al coinvolgimento economico delle aziende che hanno partecipato alla realizzazione del progetto che si vuole pubblicare; infatti, il metodo utilizzato ormai da anni, permette all’architetto di pubblicare il suo progetto ed alle aziende di mettersi in evidenza con tutti i loro riferimenti affinché i lettori possano, nel caso, contattarle direttamente.

Quali i vantaggi di una pubblicazione, quindi?

  • poter vedere il vostro lavoro su carta, avendo quindi un qualcosa di concreto e tangibile da poter mostrare ai vostri clienti;
  • sviluppare un servizio con fotografi professionisti e poter avere delle foto di altissima qualità a vostra disposizione;
  • pubblicare su una rivista conferisce prestigio al vostro lavoro;
  • la consultazione di una rivista prevede tempi e attenzione diversi, da parte del lettore, rispetto alla sola visione su internet, di norma più veloce e distratta, le informazioni restano più impresse;
  • unire aziende e progettisti, in un contesto locale, serve a dare credibilità e avvicinare i clienti alla vostra realtà.

Tutti gli iscritti possono chiedere informazioni scrivendo a redazione@vistacasa.it

Info al link  https://www.vistacasa.it

Abbiamo pensato di dedicare una pagina agli architetti dove gli stessi avranno la possibilità di inserire la propria immagine e la biografia; il tutto sarà collegato al progetto.  Anche l’architetto che non ha mai pubblicato su Vistacasa avrà l’opportunità di essere inserito.
Questo è il link al quale poter consultare la pagina: https://www.vistacasa.it/architetti/

Premio Biennale VISTACASA
A 18 anni dalla nascita delle rivista, Vistacasa ha pensato di premiare i migliori 10 progetti pubblicati nei due anni precedenti; quest’anno inizieremo, quindi, con le pubblicazioni del 2020 e del 2021.
Un Team (Equipe) formato da Architetti, Fotografi ed esperti del settore, visioneranno più di 100 progetti pubblicati per premiarne 10; dette figure saranno scelte con dei criteri molto rigidi per evitare di incorrere nel conflitto di interessi.
I progetti Vincitori compariranno su una “Pubblicazione Speciale”, un libro, un raccolta di progetti che farà la storia dell’abitare in Friuli Venezia Giulia.
Dal 2022, quindi, tutti i progetti pubblicati su Vistacasa concorreranno per il secondo anno di premiazioni, il 2024, assieme ai progetti pubblicati nel 2023, e così ogni due anni.