Riceviamo e riportiamo la proposta pervenuta dall’ASD SCACCHISTICA PORDENONESE – Scuola di scacchi “Vera Menchik:
Gentili,
il 14 giugno è la giornata mondiale del donatore di sangue.
Ed è pensando al meritorio impegno di queste persone che vorremmo organizzare un appuntamento scacchistico con il fine di raccogliere fondi da donare alla sezione provinciale dell’AVIS.
L’idea è quella che ciascun Ordine professionale della città crei una compagine composta da 4 suoi iscritti (con possibilità farsi rappresentare da un proprio figlio/a) che, nel pomeriggio di domenica 13 giugno, partecipi ad un torneo a squadre pomeridiano portando in dote una quota di iscrizione (minima) di 50 euro.
Certi che questa iniziativa, che vuol dare ad un gioco popolare dalla millenaria storia una funzione di solidarietà ed è la prima in Italia con queste caratteristiche, raccoglierà il vostro interesse vi chiediamo di volerci confermare a breve la disponibilità del vostro Ordine ad essere parte attiva della stessa, indicandoci una persona di riferimento con la quale condividere successivi ulteriori dettagli tecnici.
Gli iscritti interessati possono segnalare la loro disponibilita alla Segreteria dell’Ordine alla mail architetti@pordenone.archiworld.it