Versione stampabile | pubblicato il 12 Settembre 2013

Piccoli incontri con grandi architetti

In occasione delle giornate di pordenonelegge.it, l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Pordenone organizza l'evento

Piccoli incontri con grandi architetti
Incontro con Enrico Arosio, intervista di Francesco Donato

venerdi 20 settembre 2013 ore 21.30
Auditorium Istituto Vendramini

L'Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Pordenone ha il piacere di supportare pordenonelegge.it attraverso la promozione di un incontro con Enrico Arosio. Giornalista, inviato dell'Espresso, è stato tra i primi, in Italia, a portare i temi della grande architettura internazionale e le mutazioni metropolitane all’attenzione di un ampio pubblico.
La presentazione del suo ultimo libro, Piccoli incontri con grandi architetti (Skira, 2012) permetterà di cogliere la professione dell'architetto da un diverso punto di vista. Una raccolta di quindici anni di interviste ai grandi architetti internazionali, autori di opere che hanno trasformato l'identità delle città di tutto il mondo: maestri della professione, ammirati e discussi, venerati come guru o al centro di controversie politiche e culturali. Una galleria di studi e cantieri frenetici, di inaugurazioni e polemiche, di capitali e metropoli. Un'occasione per riflettere sulla realtà attuale e le prospettive future del mondo dell'architettura.