Versione stampabile | pubblicato il 24 Aprile 2018

Open – Studi aperti in tutta Italia

Anche quest’anno il CNAPPC organizza il 18 e 19 maggio la manifestazione “Open, Studi Aperti” per far conoscere al pubblico – e non solo agli addetti ai lavori – il mondo dell’architettura e i diversi ambiti in cui operano i singoli studi professionali. La manifestazione intende stimolare gli architetti PPC a promuovere la loro attività aprendo il proprio studio al pubblico, proponendo eventi, mostre e incontri, con l’obiettivo di avvicinare la cittadinanza a comprendere l’importanza dell’architettura e dell’architetto quale figura fondamentale della vita quotidiana del singolo e delle comunità, come operatore di tutela e di valorizzazione del paesaggio, dei territori, del patrimonio artistico e culturale.
L’Ordine degli Architetti PPC di Pordenone sostiene l’iniziativa ed invita gli iscritti a partecipare all’evento.

Per questo motivo intendiamo mettere a disposizione gli spazi della nostra sede nella giornata di venerdì 18 maggio dalle 18.00 alle 22.00, dando così la possibilità a quanti, soprattutto giovani professionisti, non abbiano un proprio studio.

L’evento si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti.

Vista la difficoltà organizzativa e la tempistica ristretta, chiediamo a chi fosse interessato di comunicarlo via mail all’indirizzo architettipordenone@archiworld.it entro le ore 18.00 del 26 aprile.

Auspichiamo che questa occasione venga colta, sia come momento di relazione tra professionisti e cittadinanza sia tra professionisti ed Ordine, chiedendo anche ai non interessati, di promuovere quest’iniziativa nella convinzione che sensibilizzare la collettività sulle diverse specificità che il nostro lavoro offre sia un vantaggio per tutti.