Versione stampabile | pubblicato il 05 Aprile 2024

La collaborazione tra genti e territori per ridare respiro alla montagna

La Regione Friuli Venezia Giulia in collaborazione con la Comunità di montagna della Carnia, l’Università degli Studi di Udine e l’ASCA, Associazione delle Sezioni CAI di Carnia-Canal del Ferro-Val Canale organizza un incontro dal titolo:

LA COLLABORAZIONE TRA GENTI E TERRITORI PER RIDARE RESPIRO ALLA MONTAGNA
venerdì 12 aprile 2024, alle ore 17.00
Università degli Studi di Udine, Sala Tomadini in via F. Tomadini n. 30/a – Udine

Sarà l’occasione per presentare la nuova edizione della DOLOMITI MOUNTAIN SCHOOL, che si svilupperà durante tutto l’anno in una serie di incontri di approfondimento su tematiche inerenti la montagna.

Nel corso dell’incontro interverranno Roberto Pinton, magnifico rettore dell’Università degli Studi di Udine, Mara Nemela, direttrice della Fondazione Dolomiti UNESCO, Gianpaolo Carbonetto, giornalista, studioso di culture della montagna e coordinatore della Scuola, con la conduzione di Pierpaolo Zanchetta, del Servizio biodiversità della Regione Friuli Venezia Giulia.

Michele Lanzinger, direttore del MUSE – Museo delle Scienze di Trento, terrà una lectio magistralis sul tema “Il museo del contemporaneo – una risorsa di cultura alla luca di percorsi di sostenibilità”.

Locandina

Si riporta un flyer con i link e i QR-code per poter visionare tutti i video degli incontri dell’edizione 2023 DMS Locandina link streaming 2023