Humus Park e l'associazione "La Città complessa" con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti PPC di Pordenone, organizza l’evento collaterale Humus Park 2014 aperto al pubblico
Dialogo tra Pedro Campos Costa e gli artisti di Humus Park 2014
Giovedì 22 maggio 2014, ore 18.30
Sala Convegni di Villa Frova / Stevenà di Caneva
Pedro Campos Costa è un giovane architetto portoghese, professore presso il dipartimento di Architettura della Universidade Autónoma de Lisboa e curatore del padiglione Portoghese alla Biennale di Architettura di Venezia 2014.
Ha fondato nel 2007 Campos Costa Arquitectos, studio interdisciplinare finalizzato alla ricerca e sviluppo della disciplina architettonica applicata, affrontando progetti a diverse scale, da masterplan a edifici, da installazioni artistiche e oggetti d’arredo.
Campos Costa Arquitectos ha progettato: l’ampliamento dell’Acquario di Lisbona, l’ampliamento della sede dell’Agenzia portoghese per l’Ambiente, il Lungomare e il Mercato Comunale di Quarteira. Ha sviluppato anche diversi progetti nei settori dell’arte e della scenografia, tra cui l’installazione di chaise longue in sughero presentata al Salone del Mobile di Milano del 2011.
(R)innovare la tradizione è per Campos Costa una chiara dichiarazione di sostenibilità che coinvolge esplicitamente questioni sociali, culturali e ambientali, adottando tecnologie innovative, come ad esempio eco-materiali e tecnologie a basse emissioni, nonché i principi di progettazione passiva.