Il 18 aprile è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto “Sblocca cantieri”.
Il Decreto-Legge 18 aprile 2019, n. 32 “Disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l’accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici”, con pochi articoli modifica sia il D.Lgs. 50/2016, Codice dei contratti pubblici, sia il D.P.R. 380/2001, Testo Unico dell’Edilizia.
La Rete delle Professioni Tecniche sta predisponendo gli emendamenti da inviare al legislatore, per cercare di intervenire sugli aspetti più stringenti della norma, prima della sua conversione in legge.
Riteniamo che questa possa essere, per i professionisti, un’occasione per inviare i propri suggerimenti volti a sbloccare l’attuale situazione di stallo delle opere pubbliche.
A tal fine è organizzato, presso la sede dell’Ordine Architetti P.P.C. e dell’Ordine Ingegneri di Pordenone, in P.tta Ado Furlan 2, un dibattito aperto tra professionisti conoscitori della materia dei LLPP, il giorno Martedì 7 maggio dalle ore 14.30 alle 18.00.
In tale occasione si valuterà assieme l’opportunità di organizzare un secondo incontro che abbia quale focus l’articolo 3 del Decreto-Legge “Disposizioni in materia di semplificazione della disciplina degli interventi strutturali in zone sismiche”, essendo tali disposizioni più specifiche e stringenti per i colleghi che operano in tale campo.
Modalità di iscrizione: l’evento è gratuito, con iscrizione obbligatoria, limitata ai 40 posti disponibili, n. 20 per gli architetti e n. 20 per gli ingegneri. Tutte le iscrizioni sono registrate solo dopo il ricevimento di una mail con i dati del partecipante, esclusivamente all’indirizzo formazione@architettipordenone.it
Per consentire la partecipazione a quante più persone interessate, l’adesione è ritenuta vincolante e le eventuali rinunce vanno comunicate tempestivamente.
Non è previsto il rilascio di crediti formativi