Venerdì 19 e sabato 20 novembre si svolgerà il 5° Congresso Regionale Architetti PPC, la convention regionale dedicata alla formazione degli architetti, dei pianificatori, dei paesaggisti e dei conservatori delle province di Trento e di Bolzano. Ma non si tratta solo di un momento formativo: il congresso è anche un’occasione d’incontro, di confronto e di aggiornamento aperto a tutta la categoria professionale degli architetti.
Il Congresso è articolato su tre sessioni parallele, nelle quali il tema del riuso verrà declinato alle diverse scale: si parlerà di riuso degli spazi, che coinvolge brani di territorio ricondotti a nuove dinamiche; di riuso degli edifici, che attraverso l’indagine del costruito sviluppa nuovi valori e nuove funzioni; di riuso dei materiali, nel senso più strettamente tecnologico o proponendo nuove possibilità poetiche ed estetiche.
Il Congresso è rivolto a tutti gli iscritti agli ordini professionali degli Architetti PPC ma è aperto anche alle altre professioni tecniche. La partecipazione al convegno da diritto a 16 crediti formativi (per Architetti PPC) ai fini della formazione professionale continua, di cui 4 nell’ambito della formazione deontologica.
Le iscrizioni si possono effettuare dal sito www.archcongress.it fino al raggiungimento dei posti disponibili e comunque non oltre il 12 novembre 2021. Il contributo per la partecipazione al congresso regionale è di 90 euro per le due giornate. Per i neoiscritti all’Ordine (ovvero da meno di tre anni dalla data del congresso) è prevista una quota di 60 euro. Nella quota sono compresi i buffet del pranzo e le pausa caffè.