Versione stampabile | pubblicato il 21 Settembre 2018

30.09.2018: 1^ giornata nazionale della Prevenzione Sismica

Scheduled EVENTI

Il nostro Ordine ha aderito alla manifestazione Diamoci  una Scossa! che come probabilmente già saprai prevede due momenti diversi di intervento.

Domenica 30 settembre anche Pordenone sarà una delle Piazze della Prevenzione Sismica.
Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 colleghi ingegneri ed architetti, saranno a disposizione della cittadinanza,  in Corso Vittorio Emanuele II nei pressi dei civici 2 e 4,  per spiegare in modo chiaro il rischio simico, le variabili che possono incidere sulla sicurezza di un edificio e le agevolazioni finanziare (Sisma Bonus ed Eco Bonus) oggi a disposizione per migliorare la sicurezza delle proprie abitazioni.

Per la migliore riuscita dell’iniziativa abbiamo bisogno della collaborazione e professionalità di tutti i colleghi operanti nel settore strutturale, che per ricevere ulteriori informazioni e dettagli organizzativi possono fare riferimento alla segreteria dell’Ordine oppure direttamente ai referenti ing. Fabio Braccini e arch. Stefano Tavella.

Per coordinarci ed organizzarci ci incontriamo
giovedì 27 settembre alle ore 18.00 presso la sede dell’Ordine
Contiamo nella tua presenza

E’ inoltre  prevista l’organizzazione di un convengo a fine ottobre con la partecipazione anche degli organismi associativi di amministratori condominiali, agenti immobiliari ecc.

L’importante iniziativa si concluderà con la celebrazione a novembre del  Mese della Prevenzione Sismica.

Un’iniziativa che permetta di passare “dal sapere al fare” con visite tecniche informative presso le abitazioni da parte di Architetti e Ingegneria esperti in materia, senza alcun onere per i richiedenti. La partecipazione del professionista è volontaria e non comporta alcuna forma di retribuzione. Il professionista non svolge una prestazione professionale ne rilascia certificazioni attestanti una sua valutazione tecnica, ma svolge solo attività informativa. Al professionista che si rende disponibile a partecipare all’iniziativa viene richiesta la partecipazione al Percorso di formazione in modalità FAD (12 ore) che oltre ad una serie di informazioni generali su aspetti specifici legali alle costruzioni esistenti ed alla classificazione del rischio, conterrà anche la guida per l’utilizzo di un apposito software realizzato per questo evento per supportare i colleghi durante le visite tecniche informative.

E’ importante che i professionisti friulani, per il ruolo che il nostro territorio rappresenta in tema si prevenzione sismica, ed anche e soprattutto per rilanciare e promuovere con forza  l’immagine delle nostre categorie, rispetto alla cittadinanza ed alle istituzioni  che ti invitiamo ad aderire all’iniziativa rendendoti disponibile a seguire il percorso formativo richiesto per poter rispondere alle eventuali visite tecniche da effettuarsi nella nostra provincia.

Ulteriori informazioni e modalità di adesione al seguente link

Brochure

Presentazione per Professionisti

Video