Nuove modalità per l'invio/deposito dei certificati energetici e VEA
E' attivo in via definitiva il portale web regionale per deposito presso ARES delle certificazioni energetiche e delle certificazioni VEA.
Pertanto l’invio dei certificati, a far data del 21 febbraio 2013, potrà essere effettuato solamente con le seguenti modalità:
• consegna a mano (previo appuntamento) presso gli uffici di ARES
Maniago (Pn), viale della Vittoria 9 – tel. 0427/709326
Udine, via del Cotonificio 37 – tel 0432/545717
• invio tramite posta ordinaria o raccomandata all’indirizzo:
33085 Maniago (Pn), viale della Vittoria 9
• inoltro tramite portale WEB regionale: http://veace.aresfvg.it/
Per questa modalità di invio è' necessario eseguire i calcoli con i software accreditati dal CTI (se necessario calcolare e compilare le schede VEA) e poi riportare nel portale i dati presenti nell'attestato di certificazione nei moduli del portale web.
Sono richiesti in aggiunta soltanto alcuni dati sulle fonti rinnovabili.
Si fa presente che per l'invio dei certificati è necessaria la firma digitale. – L’estensione del file firmato digitalmente dovrà essere esclusivamente *.p7m
Si sottolinea, inoltre, che dalla data del 21 febbraio 2013 non sarà più possibile inviare i certificati tramite posta elettronica o pec.
Tutti i certificati inviati/depositati con questa modalità non saranno più accettati.