Versione stampabile | pubblicato il 06 Febbraio 2018

Laboratorio di idee verso il Congresso Nazionale Le città del Futuro

Scheduled CNAPPC EVENTI OFFERTA FORMATIVA

Le città del futuro
Venerdì 16 Febbraio 2018 – ore 9.00 – 13.30
Stazione Marittima Terminal 103 – Isola del Tronchetto – Venezia

Parcheggio gratuito

Cari Colleghi,

il 5-6-7 luglio 2018 si terrà a Roma l’ottavo Congresso Nazionale degli Architetti Italiani dedicato alle “Città del futuro prossimo” nel quale si affronterà il tema della rigenerazione urbana, con l’obiettivo di arrivare alla formulazione di una proposta di Legge per la promozione della qualità dell’Architettura da portare all’attenzione del nuovo Governo che verrà eletto.

In preparazione del Congresso Nazionale, il CNAPPC ha ideato un percorso di “ascolto” con incontri e dibattiti sul territorio che si articolerà in 14 tappe in tutta Italia, per le quali sono state individuate 14 macro aree regionali al fine di ascoltare e condividere con tutti gli architetti italiani i temi congressuali, con l’obiettivo di costruire insieme un pensiero e delle azioni comuni.

Per il Triveneto il Convegno si terrà venerdì 16 febbraio, alle ore 9.00, presso  il Terminal 103 della Stazione Marittima Isola del Tronchetto – Venezia

e prenderà l’avvio con la presentazione della nuova indagine CRESME, con un focus sui dati relativi alle Regioni ospitanti a cui seguirà un approfondimento sui temi relativi alle opportunità e alle criticità dei nuovi scenari di cambiamento.
Si proseguirà con una  tavola rotonda tesa ad identificare lo “stato dell’arte” ed a richiedere precisi impegni da parte delle rappresentanze politiche sul tema della città e del suo sviluppo.

Programma dettagliato

Nel caso si raggiunga la sede con il proprio automezzo è a disposizione degli ospiti il parcheggio n. 1 situato all’interno della Stazione Marittima di Venezia, gratuito e riservato.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate obbligatoriamente per accedere alla zona portuale al seguente link

La partecipazione all’evento darà diritto a 5 CFP