Versione stampabile | pubblicato il 18 Febbraio 2019

V^ edizione della Biennale Internazionale dello Spazio Pubblico – BISP 2019

Il CNAPPC comunica che quest’anno il 30, 31 maggio e il 1° giugno si terrà a Roma presso l’ex mattatoio Comunale, (oggi sede della Facoltà di Architettura ROMA 3), la fase conclusiva della V° Biennale Internazionale dello Spazio Pubblico (di seguito detta B.I.S.P.).  La B.I.S.P. si articola in una Call rivolta a vari soggetti nazionali e stranieri (Progettisti, Amministrazioni, Associazioni, Privati, Designer, Film makers, Policy makers) attraverso la quale viene richiesto a chi è interessato a partecipare di proporre un caso, un progetto, un processo di realizzazione o di gestione di spazio pubblico riconducibile ad uno dei temi proposti per questa Edizione.

Quest’Anno il tema dello Spazio Pubblico è proposto con tre FOCUS:
1) Il Verde Urbano
2) L’arte Pubblica
3) La mobilità sostenibile.
Premesso che viene lasciata ampia scelta di proposta dei casi che si vorranno presentare alla B.I.S.P. 2019, viste le azioni specifiche in atto del Consiglio Nazionale, si riterranno particolarmente interessanti quei casi che affronteranno i Temi proposti nel contesto della Città storica, nell’ambito delle forme del turismo sostenibile, in relazione al contrasto ai cambiamenti climatici.

Si invita pertanto chi fosse interessato a proporre progetti, processi o casi studio a compilare la scheda di adesione e inviarla all’indirizzo (corretto)  part19@biennalespaziopubblico.it e, p.c. all’indirizzo callbisp2019@cnappc.it entro il 28 febbraio p.v.

Per maggiori informazioni scarica la circolare CNAPPC

Allegati:
All. 1 Scheda iniziativa
All. 2 Modalita’ di partecipazione

Per maggiori dettagli si invita a consultare il sito: www.biennalespaziopubblico.it