Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, in quanto Paese pilota del Progetto Europeo, PROFessional multi-disciplinary TRAining and Continuing development in skills for NZEB principles – PROF-TRAC (Horizon 2020), finanziato dalla
Commissione Europea, ha attivato il secondo corso di formazione per formatori “Train the Trainers”. “Nearly Zero Energy Building – NZEB – Dissemination e promozione dello sviluppo sostenibile nell’ambiente e nell’architettura”. I temi trattati saranno: web, marketing, editoria, biblioteche, comunicazione dell’architettura, certificazioni, tecniche innovative per la visualizzazione, social network, green economy e mercato immobiliare.
Il corso, che si terrà il 18 e 19 maggio 2017 presso la Sala dei Gruppi della Camera dei Deputati, si articolerà in 4 sessioni ed avrà una durata complessiva di n. 16 ore.
50 architetti esperti in materia di NZEB (Nearly Zero Energy Buildings), potranno inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo e-mail prof-trac.cnappc@awn.it entro e non oltre il 7 aprile 2017. I curricula pervenuti saranno valutati da un’apposita commissione ed i professionisti ammessi potranno confermare la loro iscrizione, versando una quota di Euro 100.
Il percorso formativo si concluderà con il rilascio di un attestato di partecipazione e con il riconoscimento di n. 15 crediti formativi.
Il presente avviso è pubblicato sull’homepage del sito awn.
Maggiori informazioni relative al progetto sono reperibili al link