Il CNAPPC con la Circolare n. 60 prot. 1544 del 21.12.2023, informa che nella seduta del 20 dicembre u.s. ha deliberato le seguenti attività propedeutiche alla definizione amministrativa dell’attività formativa degli iscritti per il triennio 2020-2022:
- l’istituzione di un “Periodo di controllo” fino al 31.03.2024 al fine di completare il processo di inserimento dei dati nazionali, per far sì che la piattaforma dia la massima aderenza all’attività formativa dei nostri iscritti. A tal proposito si chiarisce che il “Periodo di controllo” è funzionale al corretto e completo inserimento dei crediti formativi non ancora presenti nella “piattaforma servizi” con la necessaria e indispensabile collaborazione tra CNAPPC e Ordini provinciali.
- a conclusione del “Periodo di controllo”, l’Ordine procede ad attivare con gli iscritti, che risultano non in regola con l’attività formativa del triennio 2020-2022, secondo le modalità e le procedure che riterrà più opportune da adottare, un periodo di “Verifica amministrativa” dal 1° aprile 2024 al 31 luglio 2024 per definire l’effettiva posizione dell’iscritto che risulta inadempiente. Si consiglia di garantire il contraddittorio al fine di evitare ulteriori attività suppletive.
A seguito di quanto riportato, il Consiglio nazionale nella medesima seduta del 20 dicembre u.s. ha deliberato che la trasmissione degli elenchi degli iscritti non in regola al Consiglio di Disciplina potrà avvenire solo al termine del periodo della verifica amministrativa, ossia, dopo il 31 luglio p.v.