Il Consiglio Nazionale Architetti PPC informa tutti gli utenti che utilizzano il servizio webmail che venerdì 14 luglio 2017 alle 16 avverrà il passaggio del servizio su una nuova piattaforma moderna e intuitiva di cui il consiglio ha deciso di dotarsi, nell’ambito della programmata riorganizzazione/rimodulazione dei servizi informatici offerti, così da superare le problematiche avute, soprattutto negli ultimi tempi, con la piattaforma in uso (Icewarp) causa la sua obsolescenza.
Gli utenti che accederanno tramite webmail dopo il 14 luglio si troveranno ad operare sulla nuova piattaforma “Zimbra”. Dal quel momento in poi i dati presenti sulla piattaforma in dismissione cominceranno ad essere riversati sulla nuova piattaforma.
Il riversamento dei dati presenti nelle caselle in dotazione agli Ordini/Federazioni/Consulte/Cnappc sarà immediato e completo. Per questi utenti sarà pertanto da subito visibile la posta pregressa.
Per tutti gli altri utenti la posta scambiata fino al 14 luglio ore 16 non potrà essere da subito visibile, dovranno attendere il tempo necessario affinché il sistema effettui le operazioni di riversamento dei dati (da qualche ora a qualche giorno).
All’utente webmail che vorrà avere piena continuità nella visualizzazione della posta pregressa, suggeriamo pertanto di scaricare il contenuto della casella (lasciando una copia sul server) prima della prevista data di spegnimento.
Si segnala che eventuali impostazioni operate sulla webmail (risponditori automatici, inoltri su altre caselle, regole di invio o ricezione ed altro) non potranno essere riportate in automatico sulla piattaforma “Zimbra”; dovranno essere impostate ex novo dal singolo utente sulla nuova piattaforma.
Gli eventuali indirizzi presenti nella rubrica potranno invece essere esportati e importati con la procedura descritta nel file allegato
Si comunica infine che gli utenti che gestiscono la posta tramite programma di posta (Outlook, Thunderbird, Mail ecc.) non dovranno apportare alcuna variazione nella configurazione già impostata.