Versione stampabile | pubblicato il 05 Giugno 2014

Concorso “ARMCHAIR RESTART”

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Arezzo, insieme al Comune di AREZZO ed alla Magis, azienda leader nella produzione di arredamento e di oggetti di design, bandisce il

Concorso “ARMCHAIR RESTART”

riservato agli iscritti agli Ordini APPC di tutta Italia under 35, nati a partire dal 01/01/1979 sull’interpretazione ed il riutilizzo di un classico del design italiano come la Proust di Alessandro Mendini prodotta dall’Azienda Magis.
L’iniziativa si inserisce all’interno della manifestazione culturale “Icastica 2014” quest’anno sul tema della “rinascita” secondo il criterio della “crisi positiva”.
Tema del concorso è l’interpretazione di un classico del design contemporaneo come la poltrona Proust di Alessandro Mendini in base alle suggestioni e le tematiche presenti nel tema di Icastica 2014.
La base neutra messa a disposizione dei partecipanti è il modello in polietilene bianco prodotta attualmente dalla Magis.

Il concorso vuol stimolare i progettisti nell’interpretare questo classico del design in base a quello che riterranno opportuno sulla base di quanto presente nel tema generale di Icastica 2014 “restart”, rinascita, secondo il criterio della "crisi positiva", quel fenomeno che si pone all'origine del tutto, poiché dal tutto origina.
Il manufatto finale deve assolutamente essere utilizzabile come seduta per esterni, considerando come base di riferimento una eventuale produzione futura.

L’iscrizione al concorso, precedentemente fissata per il 30 maggio, è stata successivamente prorogata al 21 giugno 2014 e prevede l’invio on line del materiale richiesto solo ed esclusivamente tramite PEC all’indirizzo archarezzo@pec.aruba.it. Ogni altro tipo di invio non sarà ritenuto valido.

Data di Scadenza per la consegna dei progetti: 21 GIUGNO 2014