Versione stampabile | pubblicato il 16 Aprile 2019

Call for projects_Open! Studi Aperti

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pordenone in occasione di

OPEN! Studi Aperti 
– promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C.

intende promuovere l’architettura emergente in provincia attraverso l’esposizione di progetti di concorso e opere realizzate da architetti under 40 iscritti al medesimo Ordine.
L’esposizione e l’evento collaterale avranno luogo dal 24 maggio 2019 a Pordenone dando così l’opportunità ai giovani professionisti di far conoscere al pubblico il proprio lavoro.

Al fine di poter organizzare al meglio l’evento, le adesioni saranno raccolte (tramite il modulo allegato) entro le ore 12.00 del 30 aprile 2019.
Successivamente saranno forniti i layout per l’impaginazione degli elaborati grafici che dovranno pervenire entro il 14 maggio 2019.
L’Ordine, a sostegno dei professionisti, si farà carico della stampa e allestimento dell’esposizione.

Auspichiamo pertanto che questa importante occasione venga colta e si costruisca, assieme all’Ordine degli Architetti di Pordenone, l’inizio di un “percorso” rivolto ai giovani professionisti della nostra provincia.

Call for projects_Open!

—-
COS’È OPEN! STUDI APERTI 2019
È un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori.
L’evento prevede che per due pomeriggi consecutivi, 24 e 25 maggio 2019, indicativamente dalle 18.00 alle 22.00, ogni studio aderente all’iniziativa potrà presentare la propria attività ai visitatori, organizzando a sua discrezione anche piccoli eventi collegati.
Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e stimolare gli stessi professionisti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività.
Questa manifestazione nasce con l’idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria come colui che interviene sullo spazio di vita dell’uomo sia privato che pubblico. Far comprendere l’importanza dell’architettura e delle sue professionalità: architetto, pianificatore, paesaggista e conservatore.
Indicazioni dettagliate al link