Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pordenone

SEDE:
Piazzetta Ado Furlan, 2/8 – 33170 Pordenone
tel. +39.0434.26057
fax +39.0434.245018
architetti@pordenone.archiworld.it
oappc.pordenone@archiworldpec.it
c.f. 80013840931

DISPOSIZIONI GENERALI

L. 24 giugno 1923, n. 1395 Tutela del titolo e dell’esercizio professionale degli ingegneri e degli architetti
R.D. 23 ottobre 1925, n. 2537 Regolamento per le professioni d’ingegnere e di architetto
R.D. 27 ottobre 1927, n. 2145 Norme di coordinamento della legge e del regolamento sulle professioni di ingegnere e di architetto con la legge sui rapporti collettivi del lavoro, per ciò che riflette la tenuta dell’albo e la disciplina degli iscritti.
L. 25 aprile 1938, n. 897 Norme sulla obbligatorietà dell’iscrizione negli albi professionali e sulle funzioni relative alla custodia degli albi
D.M. 10 novembre 1948 Regolamento contenente le norme di procedura per la trattazione dei ricorsi dinanzi al Consiglio nazionale degli architetti
L. 10 giugno 1978, n. 292 Esazione dei contributi per il funzionamento dei consigli degli ordini e dei collegi professionali secondo le norme per la riscossione delle imposte dirette
D.P.R. 5 giugno 2001 n. 328 Modifiche ed integrazioni della disciplina dei requisiti per l’ammissione all’esame di Stato e delle relative prove per l’esercizio di talune professioni,
nonché della disciplina dei relativi ordinamenti.
D.P.R. 8 luglio 2005, n.169 Regolamento per il riordino del sistema elettorale e della composizione degli organi di ordini professionali
Regolamento sulle elezioni con modalità telematiche degli Ordini Territoriali degli Architetti PPC (approvato dal Ministero della Giustizia in data 18.02.2021)
D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137 Regolamento recante riforma degli ordinamenti professionali
D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137 Regolamento per la designazione dei componenti consiglio di disciplina

ORGANIZZAZIONE

tel. +39.0434.26057
fax +39.0434.245018
architetti@pordenone.archiworld.it
oappc.pordenone@archiworldpec.it
disciplina.oappcpordenone@archiworldpec.it

ORARI DI SEGRETERIA:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30
martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00

Arch. Marina Giorgi

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum cv
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. Andrea Catto

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum cv
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. Chiara Becciu

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum cv
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. Giulia Biasutti

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum cv
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. Giuseppe Cesco

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum cv
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. iunior Angelica Cusin

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum cv
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. iunior Guido Guazzo – DIMESSO IL 28.09.2022

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169) DIMESSO IL 28.09.2022
Curriculum cv
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. Elisabetta Lot – DIMESSA IL 17.04.2022

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169) DIMESSA IL 17.04.2022
Curriculum cv
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. Guido Lutman

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum cv
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. Giacomo Matarrese

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum cv
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. Monica Pase

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum cv
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Pian. Giuseppe Segno

Atto di nomina – DAL 30.05.2023 Nomina Consigliere subentrante – D.P.R. 169/2005 art. 2, comma 5
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum cv
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. Riccardo Tosoni

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum cv
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. Vittorio Pierini

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum CV Pierini Vittorio
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. Andrea Catto

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. Chiara Becciu

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum CV Becciu Chiara
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

 

Arch. Ivo Boscariol

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum CV Boscariol Ivo
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. Giuseppe Cesco

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum CV Cesco Giuseppe
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. Gianluca Fantuzzi

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum CV Fantuzzi Gianluca
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità

Arch. Giorgia Liut

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum CV Liut Giorgia
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. Guido Lutman

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum CV Lutman Guido
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. Mara Ragagnin

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum CV Ragagnin Mara
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. Stefano Tavella

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum CV Tavella Stefano
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità dichiarazione

Arch. iunior Guido Guazzo

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Dichiarazione sull’insussistenza di cause di incompatibilità

Arch. Vittorio Pierini

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum CV Pierini Vittorio
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Importi di viaggio di servizio e missioni pagati con fondi pubblici Importi servizio e missioni – Pierini Vittorio
Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti  scheda assunzione altre cariche-Pierini Vittorio
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti  scheda incarichi con oneri a carico della finanza pubblica-Pierini Vittorio

 

Arch. Stefano Tavella

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum CV Tavella Stefano
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Importi di viaggio di servizio e missioni pagati con fondi pubblici Importi servizio e missioni – Tavella Stefano
Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti  scheda assunzione altre cariche-Tavella Stefano
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti  scheda incarichi con oneri a carico della finanza pubblica-Tavella Stefano

 

Arch. Margherita Bortolus

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum  CV Bortolus Margherita
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Importi di viaggio di servizio e missioni pagati con fondi pubblici Importi servizio e missioni – Bortolus Margherita
Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti  scheda assunzione altre cariche-Bortolus Margherita
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti  scheda incarichi con oneri a carico della finanza pubblica-Bortolus Margherita

 

Arch. Ivo Boscariol

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum CV Boscariol Ivo
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Importi di viaggio di servizio e missioni pagati con fondi pubblici Importi servizio e missioni – Boscariol Ivo
Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti  scheda assunzione altre cariche-Boscariol Ivo
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti  scheda incarichi con oneri a carico della finanza pubblica-Boscariol Ivo

 

Arch. Gianluca Fantuzzi

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum CV Fantuzzi Gianluca
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Importi di viaggio di servizio e missioni pagati con fondi pubblici Importi servizio e missioni – Fantuzzi Gianluca
Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti

 

Arch. Marina Giorgi

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum CV Giorgi Marina
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Importi di viaggio di servizio e missioni pagati con fondi pubblici Importi servizio e missioni – Giorgi Marina
Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti  scheda assunzione altre cariche-Giorgi Marina
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti   scheda incarichi con ooneri a carico della finanza pubblica-Giorgi Marina

 

Arch. Mara Ragagnin

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum CV Ragagnin Mara
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Importi di viaggio di servizio e missioni pagati con fondi pubblici Importi servizio e missioni – Ragagnin Mara
Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti

 

Arch. Stefano Re

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum  CV Re Stefano
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Importi di viaggio di servizio e missioni pagati con fondi pubblici Importi servizio e missioni – Re Stefano
Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti

 

Arch. Flavia Rossetti

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum CV Rossetti Flavia
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Importi di viaggio di servizio e missioni pagati con fondi pubblici Importi servizio e missioni – Rossetti Flavia
Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti  scheda assunzione altre cariche-Rossetti Flavia
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti  scheda incarichi con ooneri a carico della finanza pubblica-Rossetti Flavia

 

Arch. Antonio Stefanuto

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum CV Stefanuto Antonio
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Importi di viaggio di servizio e missioni pagati con fondi pubblici Importi servizio e missioni – Stefanuto Antonio
Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti  scheda assunzione altre cariche-Stefanuto Antonio
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti  scheda incarichi con ooneri a carico della finanza pubblica-Stefanuto Antonio

 

Arch. Iunior Gian Luca Zanette

Atto di nomina Atto di nomina
Durata incarico Quattro anni (art. 2 c. 4 del DPR 08.07.2005 n 169)
Curriculum CV Zanette Gian Luca
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica Non esiste nessuna forma di compenso per l’assunzione della carica in quanto assunta a titolo totalmente gratuito
Importi di viaggio di servizio e missioni pagati con fondi pubblici Importi servizio e missioni – Zanette Gian Luca
Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti  scheda assunzione altre cariche-Zanette Gian Luca
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti  scheda incarichi con ooneri a carico della finanza pubblica-Zanette Gian Luca

CONSULENTI  E COLLABORATORI

Consulenti e collaboratori – 2024

Consulenti e collaboratori – 2023

Consulenti e collaboratori – 2022

Elenco dei consulenti comunicati alla Funzione Pubblica

Gli incarichi di consulenza sono stati comunicati alla Funzione Pubblica e resi disponibili per la consultazione attraverso il sito http://www.consulentipubblici.gov.it/ digitando Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pordenone e selezionando l’anno di interesse

PERSONALE

BANDI DI CONCORSO

Dal 2013 non è stato espletato nessun tipo di bando di concorso

ENTI CONTROLLATI

Società partecipate

Non sono presenti società partecipate

Enti pubblici vigilati, enti controllati

Non sono presenti enti pubblici vigilati, enti controllati

ATTIVITA’ E PROCEDIMENTI

PROVVEDIMENTI

BANDI DI GARA E CONTRATTI

Non sono presenti atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture

Non sono stati effettuati avvisi di preinformazione

Non sono state avviate procedure negoziate

Non sono stati pubblicati avvisi sui risultati di procedure di affidamento diretto

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Non vi sono contratti legati alle fattispecie riportate nel PNRR

Non sono presenti Collegi consultivi tecnici

Non applicabile

Non applicabile

Non vi sono progetti di investimento pubblico

SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI

BILANCI

BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO

L’Ordine detiene l’immobile sito in piazzetta Ado Furlan 2/8 in Pordenone in ragione di un contratto di locazione

La sede, di proprietà di una società privata, è in affitto con un contratto condiviso con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Pordenone.

Canoni di locazione o affitto

CONTROLLI E RILIEVI SULL’AMMINISTRAZIONE

SERVIZI EROGATI

PAGAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE

L’Ordine Architetti PPC di Pordenone, ai sensi dell’art. 5 del Codice dell’amministrazione digitale ha aderito dal 2018 alla piattaforma PagoPa che consente di effettuare i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione.

Denominazione Ente:
Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pordenone
Piazzetta Ado Furlan n. 2 – 33170 PORDENONE

Codice Univoco ufficio: UF8MQ3

Nome dell’ufficio: Uff_eFatturaPA

Cod. fisc.: 80013840931

PEC: oappc.pordenone@archiworldpec.it

CIG (indicato nella lettera o contratto di incarico)

Ai sensi del nuovo punto 1-quarter dell’articolo 17-ter del DPR 633/1972 introdotto dalla legge 86/2017 di conversione del D.L. 90/2017 a partire dal 1° luglio 2017, le fatture emesse nei nostri confronti dovranno riportare la dicitura che trattasi di operazione soggetta a “scissione dei pagamenti”.
L’IVA dovrà in ogni caso essere esposta; l’importo che vi verrà liquidato sarà il valore dell’imponibile indicato nella vostra fattura come previsto dalla legge, quindi al netto dell’IVA, che verrà liquidataal Fisco direttamente.

INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Pordenone non svolge interventi straordinari e di emergenza ai sensi dell’art. 42 del D. Lgs.  n. 33/2013

ALTRI CONTENUTI – PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

ALTRI CONTENUTI

ACCESSO CIVICO

L’art. 5 del D.Lgs. 33/2013 prevede che, nei casi in cui vi sia un obbligo di pubblicazione di documenti, informazioni o dati a carico della pubblica amministrazione e quest’ultima ne ometta la pubblicazione, chiunque ha diritto di richiederli, esercitando il cd. accesso civico. La richiesta di accesso civico è gratuita, non va motivata e deve essere presentata alla segreteria dell’Ordine.

Vale l’art. 5 bis del citato decreto in ordine ai limiti e ai casi di esclusione dell’accesso civico.

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

Il diritto all’accesso civico generalizzato riguarda la possibilità di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria previsti dal d.lgs. n. 33/2013. La legittimazione a esercitare il diritto è riconosciuta a chiunque, a prescindere da un particolare requisito di qualificazione.

La richiesta deve consentire all’amministrazione di individuare il dato, il documento o l’informazione; sono pertanto ritenute inammissibili richieste generiche. Nel caso di richiesta relativa a un numero manifestamente irragionevole di documenti, tale da imporre un carico di lavoro in grado di compromettere il buon funzionamento dell’amministrazione, la stessa può ponderare, da un lato, l’interesse all’accesso ai documenti, dall’altro, l’interesse al buon andamento dell’attività amministrativa (Linee guida Agenzia nazionale anticorruzione-Anac su accesso civico generalizzato, paragrafo 4.2).

L’esercizio di tale diritto deve svolgersi nel rispetto delle eccezioni e dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti (art. 5 bis del d.lgs. n. 33/2013).

Il rilascio dei dati da parte dell’amministrazione è gratuito, salvo l’eventuale costo per la riproduzione degli stessi su supporti materiali.

Per formulare le richieste di accesso, possono essere utilizzati i modelli sotto riportati, a seconda della tipologia di istanza che si intende avanzare.

Modello Istanza Accesso Civico

Modello Istanza Accesso Civico Generalizzato

Il Responsabile della trasparenza dell’Ordine APPC della Provincia di Pordenone è l’Arch. Monica Pase.

Il titolare del potere sostitutivo di cui all’art. 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni è il Presidente dell’Ordine.

Le eventuali richieste vanno presentate all’Ente, utilizzando i seguenti riferimenti:

– numero di telefono: 0434 26057

– casella di posta elettronica: architetti@pordenone.archiworld.it

– Pec: oappc.pordenone@archiworldpec.it

Fatti salvi i casi di pubblicazione obbligatoria, l’amministrazione cui è indirizzata la richiesta di accesso, se individua soggetti controinteressati, ai sensi dell’articolo 5-bis, comma 2, è tenuta a dare comunicazione agli stessi, mediante invio di copia con raccomandata con avviso di ricevimento, o per via telematica per coloro che abbiano consentito tale forma di comunicazione. Entro dieci giorni dalla ricezione della comunicazione, i controinteressati possono presentare una motivata opposizione, anche per via telematica, alla richiesta di accesso. A decorrere dalla comunicazione ai controinteressati, il termine di cui al paragrafo successivo è sospeso fino all’eventuale opposizione dei controinteressati. Decorso tale termine, la pubblica amministrazione provvede sulla richiesta, accertata la ricezione della comunicazione.

Il procedimento di accesso civico deve concludersi con provvedimento espresso e motivato nel termine di trenta giorni dalla presentazione dell’istanza con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati. In caso di accoglimento, l’amministrazione provvede a trasmettere tempestivamente al richiedente i dati o i documenti richiesti, ovvero, nel caso in cui l’istanza riguardi dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del decreto lgs. 33/2013, a pubblicare sul sito i dati, le informazioni o i documenti richiesti e a comunicare al richiedente l’avvenuta pubblicazione dello stesso, indicandogli il relativo collegamento ipertestuale. In caso di accoglimento della richiesta di accesso civico nonostante l’opposizione del controinteressato, salvi i casi di comprovata indifferibilità, l’amministrazione ne dà comunicazione al controinteressato e provvede a trasmettere al richiedente i dati o i documenti richiesti non prima di quindici giorni dalla ricezione della stessa comunicazione da parte del controinteressato. Il rifiuto, il differimento e la limitazione dell’accesso devono essere motivati con riferimento ai casi e ai limiti stabiliti dall’articolo 5-bis. Il responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza può chiedere agli uffici della relativa amministrazione informazioni sull’esito delle istanze.

Nei casi di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro il termine indicato al paragrafo precedente, il richiedente può presentare richiesta di riesame al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, che decide con provvedimento motivato, entro il termine di venti giorni. Se l’accesso è stato negato o differito a tutela degli interessi di cui all’articolo 5-bis, comma 2, lettera a), il suddetto responsabile provvede sentito il Garante per la protezione dei dati personali, il quale si pronuncia entro il termine di dieci giorni dalla richiesta. A decorrere dalla comunicazione al Garante, il termine per l’adozione del provvedimento da parte del responsabile è sospeso, fino alla ricezione del parere del Garante e comunque per un periodo non superiore ai predetti dieci giorni. Avverso la decisione dell’amministrazione competente o, in caso di richiesta di riesame, avverso quella del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, il richiedente può proporre ricorso al Tribunale amministrativo regionale ai sensi dell’art. 116 del Codice del processo amministrativo di cui al decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

DATI ULTERIORI